PESCHIERA DEL GARDA, AMICA DEGLI ANIMALI

Oggi, famosa per i parchi di divertimento, soprattutto Gardaland, Peschiera a luglio 2011 è entrata a far parte del patrimonio dell’Unesco per le palafitte in località Belvedere e lago del Frassino. Il sito Belvedere è di 30.000 m2 probabilmente abitato in tutte e tre le Età del Bronzo. 

Oggi, non c’è molto da vedere, la maggior parte dei reperti ritrovati a Peschiera sono presso il Museo di Storia di Vienna ma per chi arriva, la notizia di essere in un luogo patrimonio dell’UNESCO, rende la zona senz’altro unica. Pensa che il periodo tra 1800 e 1500 a.C. è entrato nella storia sotto la denominazione “PESCHIERA-ZEIT” (periodo di Peschiera). Un’altra caratteristica di vanto per gli abitanti è di essere “amica degli animali" e di aver inaugurato la Bau Beach: la spiaggia per il cane e il suo padrone.

Peschiera del Garda in 4 passi

I BASTIONI VENEZIANI con opera di mura e terra raccontano la storia della città a difesa della zona meridionale del lago e delle strade che da qui passavano ...

LA PALAZZINA STORICA custodisce un quadro che racconta un avvenimento storico decisivo per la Prima Guerra Mondiale...

A pochi Km da Peschiera si trova il SANTUARIO DELLA MADONNA DEL FRASSINO...

Per chi arriva con l’amico a quattro zampe, c’è la BAU BEACH, SPIAGGIA DI BRACCOBALDO dedicata e attrezzata per gli animali...

Domande e risposte

La rinomata CANTINA ZENATO conta un portafoglio di vini Lugana della tradizione (San Benedetto...

Per quanto riguarda l’hotellerie, è sempre più apprezzato The ZIBA HOTEL & SPA ...

Un ristorante molto apprezzato per il pesce di lago è IL COMBATTENTE ...

Se vuoi provare la cucina tradizionale e trovare allo stesso tempo un po’ di pace ...

La pagella di Peschiera del Garda

Se hai degli amici a 4 Zampe Peschiera è attrezzata per far vivere loro una buona vacanza

Se sei appassionato di palafitte, il museo del Lago di Ledro in Trentino è senz’altro più formativo e informativo rispetto ai siti di Peschiera (dove purtroppo non si vede niente). Da Peschiera del Garda però il Lago di Ledro è parecchio lontano, quasi 100 km.